L’Enaip Enna è ente accreditato dalla Regione Sicilia – Assessorato alla Salute per la progettazione e lo svolgimento di corsi di  EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA  ed è iscritto al registro ECM (Educazione Continua in Medicina) del Ministero della Salute come provider.

L’Ente si ispira al programma nazionale Educazione Continua in Medicina (E.C.M.), obbligatorio dal 2002 e disciplinato dal D.Lgs. 502/1992, successivamente integrato dal D.Lgs. 229/1999, quale strumento per garantire la formazione continua finalizzata a migliorare le competenze e le abilità cliniche, tecniche e manageriali dei professionisti sanitari, con l’obiettivo di garantire sicurezza ed efficienza nell’assistenza prestata dal Servizio Sanitario Nazionale in favore dei cittadini.

Destinatari della Formazione Continua sono tutti i professionisti sanitari che, direttamente, operano nell’ambito della tutela della salute individuale e collettiva.

I crediti ECM- Il programma ECM prevede l’attribuzione di un numero determinato di crediti formativi, riconosciuti a livello nazionale, per ogni area specialistica medica nonché per tutte le professioni sanitarie.

Il  Comitato Scientifico è composto da professionisti con lunga esperienza nel campo sanitario .

Coordinatore:

  • Dr. Ezio Massimo De rose

Componenti :

  • Dr. Arcangelo Russo
  • D.ssa Emilia Concetta Lo Giudice
  • D.ssa Antonina Arcidiacono
  • Dr. Mirko Pavone

ECM funzionigramma

OFFERTA FORMATIVA